Domenica 2 aprile dalla Val Trebbia a Chiavari sulla via di Annibale

Partirà da Varzi il 2 aprile prossimo il primo tour 2023 riservato ai soci del Moto Club Asfalto&Polvere: sarà un giro di circa 240 chilometri in gruppo su percorso interamente asfaltato, che permetterà tra l’altro di sperimentare la navigazione sul proprio smartphone con sistema GPS tramite l’app WLPcom – Digital Track.
La stessa applicazione che sarà utilizzata successivamente anche per MOTOTREK500. Sarà presente anche Alessio Finamore, socio del nostro club e sviluppatore dell’app.

La partenza è fissata per le ore 9:30 da Varzi PV (raggruppamento in Piazza Fiera Locanda Le Cicale), si passerà da Zerba e Tartago, nelle valli dove transitò e si accampò l’armata del condottiero cartaginese Annibale durante la sua campagna in Italia.
La sosta pranzo sarà a Chiavari. Il rientro sarà sempre su Varzi.

Il tour è aperto UNICAMENTE AI SOCI 2023 DEL CLUB con qualsiasi tipo di moto (e scooter) … il passo sarà adeguato ed uniformato a tutti i tipi di guida e di moto presenti, eventualmente formando più gruppi.
Anche gli eventuali passeggeri dovranno essere tesserati al MC A&P.

Raccomandiamo ai partecipanti che vorranno testare l’applicazione di prevedere il fissaggio dello smartphone sul manubrio e di garantire l’alimentazione costante dello stesso tramite power bank o cavo usb collegato alla moto. Chi invece non desiderasse effettuare la sperimentazione potrà semplicemente seguire il gruppo.

  • Quota iscrizione 35€ per partecipante (include il pranzo)
  • Percorso interamente asfaltato
  • Numero massimo iscritti: 25
  • Ammesse tutte le moto incluso scooter e d’epoca
  • Chiusura iscrizioni il 27 marzo 2023 o al raggiungimento del numero di iscritti ammesso
  • Partenza ore 9:30 da Varzi (accoglienza dalle ore 9:00) – rientro stimato tra le 16 e le 18.

Per iscriverti invia una email a mc@asfaltoepolvere.it

Disegno Courtesy Ruggeri Comics