Hai una moto che ha compiuto 20 anni?
Iscrivila al Registro Storico FMI!

Tutte le informazioni utili

LE PROCEDURE DI ISCRIZIONE

PROCEDURA A

DOWNLOAD

Per motocicli e ciclomotori muniti di regolare targa e libretto o documento unico di circolazione e proprietà (con dati tecnici corretti e conformi al veicolo).

PROCEDURA B

DOWNLOAD

Reimmissione in circolazione. Per motocicli muniti di targa e libretto di circolazione, ma radiati d’Ufficio dal PRA; non radiati, ma con libretto di circolazione con dati tecnici errati; non muniti di regolare libretto (radiati d’Ufficio dal PRA, privi di libretto di circolazione, cancellati dal PRA per custodia in area privata, demoliti, nuovi mai immatricolati, di importazione estera, di origine sconosciuta ... )

MOTO STORICHE IN LOMBARDIA

ESENZIONE TOTALE BOLLO

APPROFONDISCI

Dal primo gennaio 2022 per beneficiare dell’esenzione della tassa di proprietà in Regione Lombardia, è necessario seguire (dopo aver ricevuto da FMI il Certificato di Rilevanza Storica) la nuova procedura presso il PRA indicata sul sito regionale.

EURO ZERO DUE TEMPI

APPROFONDISCI

In Lombardia le moto euro zero 2 tempi (ad es. Vespa PX e precedenti, scooter 50cc, ciclomotori) non possono circolare per normativa regionale. La stessa normativa prevede però in deroga la libera circolazione 24/24 7/7 (fatte salve altre ordinanze specifiche dei singoli Comuni) delle stesse euro zero due tempi se iscritte al Registro Storico.

ASSICURAZIONE

La convenzione assicurativa FMI/Marsh propone interessanti formule assicurative per le moto ed i ciclomotori iscritti al Registro Storico. La polizza in convenzione FMI/Marsh-UnipolSai consente di assicurare uno o più veicoli d'epoca con costi ridotti.

VAI AL SITO MARSH

Di seguito i costi della polizza riservata ai Tesserati con moto iscritte al Registro Storico FMI
RESIDENTI AREA NORD ITALIA

  • euro 90 = polizza annuale per 1 motociclo/ciclomotore 
  • euro 145 = polizza annuale per 2 o 3 motocicli/ciclomotori
  • euro 193 = polizza annuale fino a 5 motocicli/ciclomotori
  • euro 264 = polizza annuale fino a 10 motocicli/ciclomotori
  • euro 330 = polizza annuale fino a 20 motocicli/ciclomotori

La soluzione cumulativa per più veicoli (da 2 a 20) permette la circolazione di un solo motociclo/ciclomotore per volta, ovvero non possono circolare contemporaneamente due o più moto coperte dalla stessa polizza.

ALTRE INFO

Il Moto Club Asfalto&Polvere offre ai propri soci il supporto per la registrazione di moto, scooter e ciclomotori.
Per richiedere informazioni più approfondite compila il form dedicato.

COMPILA IL FORM